INSEGNANTI

Anna Carlin

Hip Hop

Anna Carlin si avvicina al mondo dell'hip hop nel 2007,  inizia la sua formazione personale con l'insegnante Elia Del Nin (Yessai Squad, Illeagles e Feet 4 Funk) e prosegue successivamente con l'insegnante Peter Ciacchi (Effetti Collaterali). Studia tuttora con gli insegnanti Andrea Sartore (Check This Out,Mille Lire) e Marco Cavalloro (Ordinary Dancers).

Nel corso degli anni ha modo di approfondire la sua tecnica partecipando a diversi laboratori e stage, abbracciando i vari stili dell'hip hop e oltre (Hip Hop, Popping, House, Locking, Top Rock, Breaking, Dancehall, Afro, Afro House, New Jack Swing, Vogue, Waacking, Choreography, Jazz Funk, Salsa ed Experimental, Floorwork, Break Dance e Tecniche Acrobatiche) con insegnanti quali Daniele Baldi, P-Lock, Dedson Killa, Serge, Alice Cimoroni, Raffaello Titton, Misha Gabriel.

Entra anche a far parte della crew "Outbreak" con la quale ottiene ottimi risultati in diversi contest tra il 2014 e il 2016.

E' inoltre insegnante diplomata presso l'associazione MIDAS (maestri italiani danza sportiva).

A partire dal 2013 inizia il suo percorso anche come insegnante, e ad oggi collabora con diverse realtà del territorio, insegnando le basi e la tecnica della danza hip hop e preparando i ragazzi sia per saggi ed esibizioni, sia per contest/gare.

Valentina Sclosa

- Avvio alla danza / Propedeutica 

- Modern Jazz

Valentina si avvicina al mondo della danza all'età di 6 anni, con lo studio della danza classica. Proseguendo il suo percorso avrà modo di aggiungere anche lo studio della danza modern jazz. Si evidenzia da subito la grande passione per la danza nella sua interezza, e in virtù di ciò negli anni frequenta diversi stage di approfondimento sia per quanto riguarda la danza classica che modern, con insegnanti di chiara fama (Raffaele Paganini, Liliana Cosi, Franco Favaro, Cristina Hamel, Peter Casagrande, Matei Ovidiu Iancu, Giuseppe Carbone). Ha modo di fare diverse esperienze anche sul palco come danzatrice, in diverse rassegne ed eventi nel territorio, tutti momenti di crescita personale ed artistica utili a rafforzare le sue competenze.

Arriva infine la decisione di approfondire anche l'aspetto didattico, per potersi poi dedicare all'insegnamento. Frequenta quindi presso Progetto Danza Treviso il corso di "Metodologia della Propedeutica alla Danza", dove acquisisce le competenze teoriche e pratiche necessarie a organizzare, costruire e condurre lezioni, e programmare corsi di propedeutica che siano adatti all'età e allo sviluppo psicofisico degli allievi. Frequenta inoltre il corso di aggiornamento per insegnanti di danza presso il Teatro di San Carlo di Napoli. In quest'occasione i partecipanti hanno avuto la possibilità di seguire in tutto e per tutto le lezioni della Scuola di Ballo del Teatro, di vari corsi e livelli, oltre che di assistere alle prove della compagnia, per poi approfondire con i docenti e lo stesso direttore Stéphan Fournial le metodologie osservate.

Entra quindi a far parte dello staff Centro Danza come insegnante per i corsi di propedeutica e modern jazz, oltre a proseguire i suoi studi personali.

Deborah Gozzo

Ginnastica con metodologia yoga

Deborah Gozzo si avvicina alla pratica yogica nel 2009 e frequenta con costanza le lezioni presso il Centro Yoga Nanda Devi a Portogruaro dove inizia nel 2012 a cooperare come assistente e nel 2013 come sostituta dell'insegnante nel corso presente a Lugugnana di Portogruaro dove continua tuttora a frequentare sia come allieva che come insegnante.

Nel 2011 ha effettuato uno stage formativo presso la "Scuola dell'Infanzia Statale di Lugugnana"e nel 2012 presso "Istituto Comprensivo Cecilia Deganutti" a Latisana.

Nell'ottobre del 2012 frequenta un seminario intensivo di meditazione guidata con il maestro Luciano Valerio a Kötschach-Mauthen (Austria).

Nel settembre del 2013, finiti gli studi liceali, inizia inoltre a frequentare con successo il Corso Professionale di SHIATSU "High Quality Shiatsu School" a Portogruaro.

Approfondisce lo studio della disciplina dello yoga applicata alle diverse fasce di età e preparazione degli allievi, lo yoga specifico per il periodo della gravidanza e per i bimbi dai 3 mesi all'anno d'età.

In qualità di insegnante effettua corsi di ginnastica con metodologia yoga presso diverse realtà del territorio.

Desy Trevisan

Danza classica - tecnica - repertorio 

Desy muove i primi passi nella danza classica studiando con il metodo RAD (Royal Academy of Dance di Londra) e ottenendo le qualifiche fino al livello Advanced. Perfeziona la sua preparazione partecipando a stage con insegnanti di chiara fama, per approfondire lo studio della danza classica, contemporanea, danze di carattere e repertorio (Tania Fairbairn, Marianne Kruuse, Ingrid Glindemann e Dieter Kappesz, Anna Schechaleva, Francesco Scarpato, Jade Clayton, Stephane Fournial).

Approfondisce inoltre l'aspetto tecnico/corporeo con il corso di Progressing Ballet Technique, un programma innovativo volto a comprendere l'attivazione della memoria muscolare intrinseca del corpo, preparazione fisica, muscolare e stretching.

Contestualmente agli studi accademici, consegue la laurea in scienze infermieristiche presso l'università degli studi di Padova.

Come ballerina partecipa a progetti di vario tipo sul territorio nazionale, e raggiunge il podio in diversi concorsi anche all'estero. Da diversi anni ormai insegna danza classica su tutti i livelli, e segue inoltre anche corsi fitness per adulti.