INSEGNANTI

Anna Carlin

Hip Hop

Anna Carlin si avvicina al mondo dell'hip hop nel 2007,  inizia la sua formazione personale con l'insegnante Elia Del Nin (Yessai Squad, Illeagles e Feet 4 Funk) e prosegue successivamente con l'insegnante Peter Ciacchi (Effetti Collaterali). Studia tuttora con gli insegnanti Andrea Sartore (Check This Out,Mille Lire) e Marco Cavalloro (Ordinary Dancers).

Nel corso degli anni ha modo di approfondire la sua tecnica partecipando a diversi laboratori e stage, abbracciando i vari stili dell'hip hop e oltre (Hip Hop, Popping, House, Locking, Top Rock, Breaking, Dancehall, Afro, Afro House, New Jack Swing, Vogue, Waacking, Choreography, Jazz Funk, Salsa ed Experimental, Floorwork, Break Dance e Tecniche Acrobatiche) con insegnanti quali Daniele Baldi, P-Lock, Dedson Killa, Serge, Alice Cimoroni, Raffaello Titton, Misha Gabriel.

Entra anche a far parte della crew "Outbreak" con la quale ottiene ottimi risultati in diversi contest tra il 2014 e il 2016.

E' inoltre insegnante diplomata presso l'associazione MIDAS (maestri italiani danza sportiva).

A partire dal 2013 inizia il suo percorso anche come insegnante, e ad oggi collabora con diverse realtà del territorio, insegnando le basi e la tecnica della danza hip hop e preparando i ragazzi sia per saggi ed esibizioni, sia per contest/gare.

Rossella Colonna

Propedeutica - Avvio alla danza

Danza classica - Repertorio - Neoclassico

Rossella nasce a Cosenza nel 1983, ed inizia a muovere i primi passi nel 1990 seguita dal maestro Antonio Giannotta, ballerino nella compagnia "Balletto del sud" conseguendo poi nel 1998 il diploma sotto la direzione artistica del maestro Roberto Soliberto. Durante il corso riceve insegnamenti di danza classica, danza moderna e contemporanea, passo a due, repertorio classico e laboratorio coreografico.

Dal 1998 al 2004 prosegue con il corso di perfezionamento e laboratori coreografici seguendo vari stage presso lo IALS, in Italia e all'estero. Continua a formarsi con maestri di fama internazionale come Roberta Fontana, Mauro Astolfi, Carolyn Carlson, Mia Molinari, Sasha Ramos, Ilir Shaquiri, Martina Ronchetti, Michela Sartorelli, Dominique Portier, Roberto Zappalà, Maria Postelniku, George Postelniku, Josephina e Miai Andrei, Brian and Garrison, Kirl Offerel, Lorena Baricalla, Silvio Oddi, Andrè De La Roche, Vilma Valentino, Michaela Craciunescu, Patrizia Ricci, Mauro Mosconi.

Nel 2010 inizia a studiare per passione il Tango Argentino, seguendo vari stage con i maestri: Sebastian Arce e Mariana Montes, Ruben e Sabrina Veliz, Javier Rodriguez e Geraldine Rosas, Pablo Veron.

Nel 2013 inizia a studiare Pilates "Mat-Work" orientato a potenziare le capacità e flessibilità nello studio della danza e ne consegue il diploma rilasciato e riconosciuto a livello nazionale dalla CSEN. Nel 2015 consegue il diploma come insegnante di Fitness Posturale rilasciato e riconosciuto a livello nazionale dalla CSEN).

Nell'estate del 2014 si trasferisce nella Capitale dove inizia a collaborare con varie scuole di danza. Continua a seguire corsi di aggiornamento presso lo I.A.L.S e la A.S.C Danza ampliando il suo bagaglio culturale e didattico. Segue seminari di sbarra a terra e fisiotecnica con docenti dell'accademia.

Grazie all'esperienza e le competenze acquisite presta quindi sin dal 2002 la sua collaborazione nelle scuole di danza come coreografa e insegnante di danza classica, danza moderna, danza contemporanea, insegnante di propedeutica e predanza, istruttrice di pilates matwork, istruttrice di ginnastica posturale, preparatrice per la partecipazione di allievi gruppi o solisti a concorsi e gare di danza. Le sue coreografie sono salite sul podio in più di 25 occasioni presso concorsi in diverse zone d'Italia.

Nel 2019 si trasferisce in Friuli Venezia Giulia, ed entra a far parte dello staff Centro Danza.

Lucia Bagnarol

- Danza classica - repertorio - neoclassico

- Modern Jazz

Lucia inizia la sua formazione artistica conseguendo la laurea TARS (Tecniche artistiche e dello spettacolo), presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Università Ca' Foscari di Venezia nel 2012.

Per quanto riguarda l'insegnamento, frequenta il Corso di Alta Formazione Professionale per Insegnantidi Danza Moderna e Contemporanea presso la Fondazione Opus Ballet di Firenze. Tra il 2013 e il 2015 frequenta il Corso di Alta Formazione Professionale per Insegnanti di Danza Classica Vaganova, presso Progetto Danza di Treviso, con il patrocinio della regione Veneto, curato da Margarita Smirnova, etoile del teatro Bolshoi. Tra il 2015 e il 2017 frequenta diversi stage di approfondimento per l'aspetto didattico nella zona del Triveneto (danza classica, metodo Sava, modalità espressive).

Per quanto riguarda il perfezionamento della tecnica frequenta diversi corsi e stage con ballerini e insegnanti di chiara fama, quali: tecnica contemporanea con Michele Oliva, Fabrizio Monteverde, Ory Floomin ed altri; tecnica contemporanea Forsythe con Antony Rizzi; contact-improvisation con Debora Sbaiz; tecnica contemporanea Limon con Elena Baggio e Marina Soligon; yoga ballet e sbarra a terra con Franca Pagliasotto; tecnica modern con Joe Alegado e Virgilio Pitzalis; tecnica classica con Bella Ratchinskaja, Mary Garret, Massimo dalla Mora, Franco Favaro, Aurora Benelli ed altri; releise ballet con Antony Rizzi.

Collabora con diverse compagnie del territorio e oltre, sia in qualità di danzatrice che di coreografa e autrice, alcuni esempi: Accademia del Gesto di Virgilio Sieni, Co.Co.Co. (Compagnia Corpi Contemporanei), The Mixters, compagnia Corpodesto di Arte Danza di Portogruaro, gruppo musicale Delitto su Carta, gruppo teatrale La Bottega.

In qualità di insegnante collabora con diverse realtà del territorio per quanto riguarda corsi di danza classica, modern, contemporanea, yoga dance. 

Valentina Sclosa

- Avvio alla danza / Propedeutica (Palazzolo dello Stella)

- Preparazione fisica

Valentina si avvicina al mondo della danza all'età di 6 anni, con lo studio della danza classica. Proseguendo il suo percorso avrà modo di aggiungere anche lo studio della danza modern jazz. Si evidenzia da subito la grande passione per la danza nella sua interezza, e in virtù di ciò negli anni frequenta diversi stage di approfondimento sia per quanto riguarda la danza classica che modern, con insegnanti di chiara fama (Raffaele Paganini, Liliana Cosi, Franco Favaro, Cristina Hamel, Peter Casagrande, Matei Ovidiu Iancu, Giuseppe Carbone). Ha modo di fare diverse esperienze anche sul palco come danzatrice, in diverse rassegne ed eventi nel territorio, tutti momenti di crescita personale ed artistica utili a rafforzare le sue competenze.

Arriva infine la decisione di approfondire anche l'aspetto didattico, per potersi poi dedicare all'insegnamento. Frequenta quindi presso Progetto Danza Treviso il corso di "Metodologia della Propedeutica alla Danza", dove acquisisce le competenze teoriche e pratiche necessarie a organizzare, costruire e condurre lezioni, e programmare corsi di propedeutica che siano adatti all'età e allo sviluppo psicofisico degli allievi. Frequenta inoltre il corso di aggiornamento per insegnanti di danza presso il Teatro di San Carlo di Napoli. In quest'occasione i partecipanti hanno avuto la possibilità di seguire in tutto e per tutto le lezioni della Scuola di Ballo del Teatro, di vari corsi e livelli, oltre che di assistere alle prove della compagnia, per poi approfondire con i docenti e lo stesso direttore Stéphan Fournial le metodologie osservate.

Entra quindi a far parte dello staff Centro Danza come insegnante per i corsi di propedeutica e preparazione fisica, oltre a proseguire i suoi studi personali.

Deborah Gozzo

Ginnastica con metodologia yoga

Deborah Gozzo si avvicina alla pratica yogica nel 2009 e frequenta con costanza le lezioni presso il Centro Yoga Nanda Devi a Portogruaro dove inizia nel 2012 a cooperare come assistente e nel 2013 come sostituta dell'insegnante nel corso presente a Lugugnana di Portogruaro dove continua tuttora a frequentare sia come allieva che come insegnante.

Nel 2011 ha effettuato uno stage formativo presso la "Scuola dell'Infanzia Statale di Lugugnana"e nel 2012 presso "Istituto Comprensivo Cecilia Deganutti" a Latisana.

Nell'ottobre del 2012 frequenta un seminario intensivo di meditazione guidata con il maestro Luciano Valerio a Kötschach-Mauthen (Austria).

Nel settembre del 2013, finiti gli studi liceali, inizia inoltre a frequentare con successo il Corso Professionale di SHIATSU "High Quality Shiatsu School" a Portogruaro.

Approfondisce lo studio della disciplina dello yoga applicata alle diverse fasce di età e preparazione degli allievi, lo yoga specifico per il periodo della gravidanza e per i bimbi dai 3 mesi all'anno d'età.

In qualità di insegnante effettua corsi di ginnastica con metodologia yoga presso diverse realtà del territorio.