LA NOSTRA SCUOLA

La scuola "Centro Danza" è stata fondata nel lontano 1974 dalla maestra Aurora Facchin, ballerina del Teatro "La Fenice" di Venezia. Da allora fino ai giorni nostri sono stati moltissimi gli allievi che hanno frequentato i corsi, e alcuni di loro hanno proseguito la carriera di ballerini professionisti.

La scuola punta a dare una formazione completa, affidandosi a insegnanti qualificati, organizzando stage con importanti maestri, e partecipando a rassegne di danza. Queste attività consentono di migliorare la formazione tecnica apprendendo direttamente da professionisti, e di confrontarsi con altre scuole e realtà in modo da allargare i propri orizzonti.

La filosofia della scuola mira alla crescita degli allievi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano artistico e psicologico. La danza infatti è sinonimo di disciplina, ma è anche armonia, musicalità, spirito di aggregazione ed equilibrio psicofisico. La lezione di danza non è solo un'ora di ottima attività fisica, ma anche una piccola/grande lezione di vita.

Il nostro è un ambiente di studio sereno e amichevole, e i nostri allievi per noi meritano tutti le stesse attenzioni, andando a valorizzare le qualità personali di ognuno. 

Il risultato di un anno di lavoro si concretizza nel saggio di fine anno, che noi riteniamo un momento fondamentale, nel quale tutti gli allievi possono avere la gioia e la soddisfazione di esibirsi mostrando le competenze acquisite durante l'anno.

Siamo presenti con i nostri corsi a Latisana presso la palestra dell'Oratorio, e a Palazzolo dello Stella, nella palestrina presso la sede della Polizia Municipale.